8 aprile 2018

Il CAMES presente alla Manifestazione "Diamante Nero"

a Scheggino (PG)


Domenica 8 aprile 2018, nel caratteristico borgo di Scheggino, si è tenuta alla XIII^ edizione della manifestazione "Diamante Nero", alla quale il CAMES, Club auto e moto d'epoca ha dato il suo modesto contributo portando in esposizione alcune auto d'epoca.

Citroen traction avant, Volkswagen Maggiolone, Lancia Delta HF 4WD, Alfa Romeo Duetto 4^serie, Bertone X1-9, Fiat 850 Vignale, MG GP, Fiat 1300, Alfa Romeo Zagato, Fiat 500, BMW Isetta, queste le auto decisamente vintage in esposizione, riprese negli scatti di Elisa Capocci, che hanno incuriosito numerosissimi tra i tanti visitatori accorsi a questo evento, molto, molto ricco di attrattive ed eventi con l'intento di valorizzare l'oro di questa terra: il tartufo nero pregiato!

Scheggino, perla della Valnerina, è così divenuto in questa due giorni un palcoscenico a cielo aperto, in cui si sono alternate manifestazioni d'ogni sorta: esposizioni d'artigianato locale, mostre d'arte ed estemporanee di pittura, concerti, eventi sportivi, animazione per bambini e naturalmente, degustazioni di prodotti tipici locali.

Culmine di questa edizione, sulle rive del fiume Nera, una sfida da guinnes dei primati, "frittata vs. tartufo", con le madrine d'eccezione, Alice Rachele Arlanch, Miss Italia 2017 e l'attrice e cantante Serena Autieri.

Due team di chef e volontari si sono dati battaglia, cuocendo l'uno ben 2600 uova e 70kg di Tartufo, l'altro, un risotto al tartufo da 60kg di riso, 30kg di tartufo e 15kg di Grana Padano!!!

L’appuntamento, è stato quest’anno organizzato dal Comune di Scheggino.
Il Sindaco Paola Agabiti, l'Assessore Ernesto Miraggio, la Pro Loco di Scheggino con la collaborazione di Tesori della Valnerina di Epta, hanno tutti lavorato per l'ottima riuscita di questo evento che ha richiamato migliaia di persone, esperti e curiosi che hanno potuto così scoprire ed ammirare la bellezza di questo luogo così singolare.

10 aprile 2018 - F.Andidero 

28 - 29 aprile 2018

GITA SOCIALE

"Villa d'Este, Tivoli e Reggia di Caserta"

 

La Gita Sociale 2018 del CAMES, Club auto e moto d'epoca di Spoleto, ci poterà a visitare due splendide località: Villa d'Este a Tivoli e la Reggia di Caserta.

Alleghiamo di seguito il programma della gita e invitiamo i Soci interessati, avendo tempi piuttosto ristretti, a confermare la propria presenza entro e non oltre venerdì 20 aprile 2018 sera.

Potrete iscrivervi o contattarci per informazioni telefonando ad uno dei numeri di riferimento sotto indicati o tramite il nostro indirizzo e.mail: info@cames-spoleto.it

VI ASPETTIAMO!!!

Sede CAMES 0743.225599

Pietro 337.643989 - Ernesto 338.7032163 - Costantino 340.4900985

 

Cliccate sul loogo Facebook qui sotto per l'accesso diretto alla nuova pagina.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!