Iscrizione al Club e vantaggi

Il CAMES rilascia tessere di Club riconosciute dall'A.S.I.; il costo di Euro 60,00 per le tessere di Socio Ordinario; tramite il Club si pu richiedere liscrizione A.S.I. al costo di Euro 41,31.
La tessera del Club da diritto alla stipula di polizze assicurative a tariffe ridotte per mezzi d'epoca.


Per iscriverti al Club:
  puoi scaricare il Modulo di Iscrizione, il Modulo Privacy e i documenti richiesti (cliccando sui link qui sotto) stamparli, compilarli, firmarli ed inviare una copia in originale tramite posta a:
CAMES - Piazza Polvani snc (Stazione FS) - 06049 - Spoleto (PG)

N.B. Per visualizzare e stampare i documenti forniti da CAMES è necessario il software gratuito Adobe™ Reader®. Scarica il programma

Documenti

Modulo d'Iscrizione

Trattamento dati personali

Tramite la CAMES possibile ottenere:
- l'attestato d'iscrizione ASI;
- il certificato sostitutivo delle Caratteristiche Tecniche
- il certificato d'identità.

Attestato d'iscrizione

Un certificato nel quale viene attestato lo stato di interesse storico e l’iscrizione del veicolo nel relativo registro dei mezzi che abbiano oltre i 20 anni d’età; per ottenere l’attestazione occorre formalizzare (tramite il Club) l’iscrizione all'ASI (costo Euro 41,31); con tale iscrizione si potrà richiedere gratuitamente l'attestazione, purchè il mezzo abbia i requisiti necessari (confermati dal Club). Tale attestato è necessario per l'esenzione dal bollo e per l'acquisizione delle polizze agevolate (presso compagnie convenzionate).
Occorre produrre:
- fotocopia del libretto
- foto che permetta la visione del fronte e di un lato del veicolo (3/4)
- foto del n. telaio punzonato
- foto dell'interno (sedili anteriori e pannello porta)
- stampato in dotazione presso il nostro Club

scarica modulo d'iscrizione AUTO -ASI

scarica modulo d'iscrizione MOTO -ASI

Certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche

Consiste in un documento attestante la validità del mezzo ai fini storici. Il certificato, previa iscrizione all'ASI, è gratuito e potrà essere utilizzato per la reimmatricolazione del veicolo.

Certificato d'Identità (omologazione)

Certificato che attesta il grado di autenticità storica del veicolo: per ottenerlo occorre formalizzare una domanda con numerose foto e campioni della vernice e tappezzeria. Il mezzo sarà visionato da una Commissione Tecnica che rilascerà la targa con il grado corrisposto (Costo 200,00).  (Da richiedere al club)